Rubinetteria: acciaio inox, ancora protagonista!

Posted · 2 Comments
Quando si tratta di rubinetteria economica, il materiale non è così importante, ma se vogliamo miscelatori che non ci abbandonino dopo pochi anni, se intendiamo trovare il massimo in termine di materiale, allora dobbiamo per forza rivolgerci all’acciaio inox.
Le sue caratteristiche, quelle che lo rendono unico, sono anche alla base della scelta per quanto riguarda le nostre case, perché nei bagni e nelle cucine, ad esempio, l’acciaio inox ci permette la massima tranquillità in fatto di igiene e durata.
Se vogliamo poi parlare di stile e design, proprio questo materiale ha permesso la sua massima diffusione in quegli ambienti dove la pulizia la fa da padrona, i batteri non proliferano e come abbiamo già scritto l’acciaio inox è perfetto per le sale operatorie, quindi nelle nostre cucine o nei bagni non esiste materiale migliore.
Vogliamo poi aggiungere che c’è acciaio e acciaio e quando trattiamo di rubinetterie l’acciaio 316 risulta essere il più indicato: inossidabile, risulta indistruttibile quindi perfetto per i corpi esterni dei miscelatori.
E se è all’estetica che ci rivolgiamo, inutile dire che l’acciaio inox rende possibile forme minimali, lineari, pulite, soddisfando qualsiasi esigenza, anche grazie alla sua grande lucentezza o opacità, a seconda del gusto personale.
Guardiamo ora ad un altro concetto importante, soprattutto se pensiamo che la nostra rubinetteria debba durare nel tempo: la durabilità. Vince su tutti gli altri materiali.
Ed è proprio la durabilità, un concetto recentemente molto considerato da chi lotta per un ambiente migliore, perché un oggetto che dura di più significa anche meno rifiuti da smaltire e ciò è positivo non solo per l’acquirente ma anche per l’ambiente.
E se di rubinetterie stiamo trattando anche i concetti di igiene e salubrità sono importanti. Quando si parla di igiene, in ambienti spesso sacrificati nello spazio come i bagni, è d’obbligo che ci rivolgiamo all’unico materiale in grado di assicurarci un’accurata e veloce pulizia: l’acciaio inox.
Privo di sostanze cancerogene o dannose per la salute è pure riciclabile al 100%, all’infinito, direi che anche per questo l’ambiente ringrazia!
2 Responses to "Rubinetteria: acciaio inox, ancora protagonista!"
  1. Dalila ha detto:

    Bello!

  2. Global Steel ha detto:

    Grazie!

Lascia un commento