Cyclette in acciaio inox ne vogliamo?

Posted · Add Comment

Certo, per pedalare in acqua!!

Si chiama idrobike ed è una cyclette facilissima da utilizzare, in acqua di piscina, lago, mare, ovunque si voglia.

In grado di aiutare chiunque con massimo divertimento, regala una resistenza che aumenta in base alla velocità con cui pedaliamo, ed è usata anche nei centri riabilitativi perchè un manna per chi vuole correggere un trauma, quindi la troverete in palestre ed anche nei centri benessere.

Essendo progettata per stare in acqua la sua caratteristica principale deve essere l’anticorrosione, ed è per questo che l’acciaio inox diventa l’unico materiale di cui può essere costituita.  Realizzata con Aisi 316, in specifico.

Se amiamo pedalare su cyclette normali, di certo impazziremo per questa idrobike, e potremo metterci alla prova variando pedalate ed accelerazioni, godendoci così un momento di fitness dai risultati importanti:  perché se con l’uso della cyclette normale si arrivano a bruciare un numero notevole di calorie, con l’idrobike  i  risultati sono 10 volte più efficaci, utilizzando minor tempo.

Infatti il movimento in acqua durante l’idrospinning produce un effetto non solo massaggiante  ma decisamente tonificante, per pelle e muscoli. La resistenza dell’acqua richiede infatti un maggiore sforzo muscolare e di conseguenza un maggiore consumo di calorie. Ovvio che dipende da chi pedala, quindi per ogni allenamento è regolabile, a secondo dell’uso e soprattutto della persona che ne beneficia.

Producendo non troppe turbolenze nell’acqua, possono essere usate contemporaneamente più idrobike, ad esempio nella stessa piscina, e dar via  a lezioni di idrospinning, consentendo quindi la condivisione dell’esercizio, motivo in più per provare!

E poi questa cyclette per l’acqua è leggera ma stabile, quindi adatta a chiunque voglia usarla, per i muscoli addominali, dorsali, degli arti inferiori e superiori. Dipende dal motivo per il quale si utilizza, dal suo posizionamento nell’acqua, a seconda dell’altezza ed è un allenamento interessante e concentrato, divertente ed efficace.

Quindi accendiamo la nostra musica preferita ed andiamo a pedalare allegramente, per l’ottenimento di risultati incredibili, a prova d’acciaio inossidabile!

Comments are closed.