Acciaio inox e gelato: benvenuta estate!

Posted · Add Comment

Siamo sempre più vicini alla stagione calda, e con essa al desiderio ancor più incontenibile di consumare gelato.

Sembrerà strano l’accostamento gelato/acciaio ma se diamo un’occhiata alle gelaterie, non possiamo che notare l’acciaio inox che fa bella mostra di sé, non solo per contenerlo, il gelato. D’altra parte, il prodotto più affidabile e nello stesso tempo apprezzato per la sua eleganza rimane sempre lui, l’acciaio inox.

Prodotto affidabile e di qualità superiore riconosciuto in tutto il mondo, l’acciaio inox risponde anche alle  più severe normative.

Vaschette, bacinelle, coppe e porta-coni, contenitori e coperchi per gelato in acciaio inox, adatti alla maggior parte delle vetrine gelato. A parte la conservazione e l’esposizione, anche quando si produce gelato è sempre l’acciaio inox ad essere il suo migliore compagno di viaggio: dalle macchine che lo lavorano, alle vaschette, carapine o sorbettiere, dove viene messo per poi essere trasportato senza difficoltà nei pozzetti delle gelaterie. Senza dimenticare che questi contenitori devono essere semplici da maneggiare, pulire, perché il lavoro in piena stagione possa scorrere velocemente.

E poi il gelato necessita di temperatura costante  ed andrebbe conservato al buio. Da qui l’esigenza di usare l’acciaio inox per le sue qualità indiscusse  di resistenza alla corrosione, igienicità e bassa ritentività batterica.

Per far sì che le caratteristiche del gelato, quelle che lo portano ad essere l’alimento preferito nella bella stagione, rimangano inalterate, la sua conservazione deve essere trattata come si deve e per farlo esiste una scelta davvero ampia di prodotti, tutti in acciaio inox, realizzati con EN 1.4301 (AISI 304), in rispetto di tutte quelle direttive per gli oggetti che sono a contatto con gli alimenti. Lo spessore dell’acciaio inox AISI 304 base 10/10 si ottiene dalla deformazione a freddo tramite stampi a geometria variabile.

Ed il risultato è sempre sorprendente, come il gusto di un buon gelato!

 

 

 

Comments are closed.